02 giugno 2015
Martedì 2 giugno, in Piazza Pinna, la Comunità Ospitale di Masullas assieme all’associazione turistico-culturale ProLoco organizza la sagra de “Su Caboniscu”. Ormai giunta alla sua decima edizione, questa manifestazione unisce alla tradizione enogastronomica locale il folcklore popolare.
Protagonista della sagra è sempre “su caboiscu ammuttau, biu nieddu e pai indorau”, piatto tipico per eccellenza della tradizione contadina locale, a base di carne di gallina accompagnato dal pane tipico fritto con l’uovo e dal buon vino locale.
Si partirà alle 16:30 con la presentazione della Sagra e l’apertura della Mostra mercato dei prodotti enogastronomici della Marmilla.
Si proseguirà alle 17:00 con la presentazione de su “Pannixeddu de Coxia” a cura del gruppo donne della ProLoco e alle 18:00 con la degustazione de “su caboiscu ammuttau, biu nieddu e pai indorau”. Tutta la manifestazione sarà accompagnata da musica e balli del gruppo “Armonia Sarda” a cura di Giacomo crobu e Francesco Fais.
Per l’occasione si potrà usufruire di un’ offerta turistica comprendente il GeoMuseo MonteArci, il Museo I Cavalieri delle Colline e la Mostra alla Conquista del Cielo. Tutte le info su Coop “il Chiostro” 389/1777100 o alla mail coopilchiostro@tiscali.it
© GalMarmilla