03 novembre 2016
L'Assessorato dell’Agricoltura della Regione Sardegna ha pubblicato le graduatorie relative al bando per la selezione dei Gruppi di Azione Locale (Gal) e delle strategie locali di tipo partecipativo.
L'intervento sostiene, in particolare, le attività strettamente correlate alla costituzione dei partenariati e alla definizione della strategia di sviluppo locale, anche in funzione delle possibili azioni per il miglioramento delle capacità degli attori locali pubblici e non pubblici nello svolgimento del loro ruolo nel leader, con attenzione allo sviluppo delle capacità, alla formazione, all'animazione e alla messa in rete.
Ad ognuno dei Piani di Azione ammessi a finanziamento è stata assegnata la quota di euro 3.000.000,00, così come previsto dall'Accordo di Partenariato 2014-2020 Italia. Con successiva determinazione, che verrà adottato dopo l'approvazione delle modifiche al Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020 da parte della Commissione europea, la Regione procederà alla ripartizione definitiva delle risorse tra i Piani di Azione ammessi a finanziamento.
© GalMarmilla