19 marzo 2015
BARADILI. Un nuovo calendario di incontri promossi dal Gal Marmilla per la presentazione della Macrofase B del piano di marketing territoriale “Marmilla Ospitale”.
BARADILI. Un nuovo calendario di incontri promossi dal Gal Marmilla per la presentazione della Macrofase B del piano di marketing territoriale “Marmilla Ospitale”.
Il primo tavolo territoriale è fissato oggi a Lunamatrona, alle 18 nel Palazzo municipale, mentre venerdì si terrà altro incontro a Barumini alle 11 nel Centro Culturale Giovanni Lilliu.
Prosegue, passo dopo passo, il piano di marketing elaborato per il rilancio della Marmilla, un territorio tra i più poveri, ma con diverse potenzialità da sviluppare, pur nella ristrettezza dei finanziamenti disponibili per gli enti locali.
Durante i lavori, coordinati dalla società SSAST e dalla struttura tecnica del Gal Marmilla, saranno oggetto di discussione la presentazione dei risultati e delle conclusioni a cui si è pervenuti con le operazioni della Macrofase A, con particolare riferimento alle tematiche della cultura, dell’ambiente, del turismo e delle produzioni tipiche locali.
Dopo l’illustrazione del percorso e della metodologia seguiti, dalla Macrofase A si passa alla presentazione dei lavori relativi alla macrofase B, con specifico riferimento alle indagini territoriali condotte e agli scenari di attrattività prospettati.
Saranno presentate, inoltre, le proposte e le linee strategiche che il Piano potrebbe contenere per favorire la sua mission per lo sviluppo del territorio.
Infine, l’attenzione sarà dedicata alla condivisione dei risultati e degli obiettivi previsti con gli attori locali e con gli stakeholder, discussione e indicazioni atte al recepimento nel Piano per implementare l’attrattività della Marmilla. Un impegno non semplice ma fattibile viste le potenzialità del territorio e le occasioni di sviluppo possibili.
© GalMarmilla