Rassegna Stampa

Ospitalità rurale, boom di richieste

19 giugno 2012

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

«Gli operatori economici del territorio hanno risposto positivamente al processo di animazione in tutto l'ambito del nostro gruppo di azione locale».

In queste parole del presidente del Gal Marmilla Renzo Ibba la soddisfazione dopo la pubblicazione delle graduatorie provvisorie relative ai contributi per lo sviluppo delle microimprese dell'ospitalità rurale extra alberghiera. Una soddisfazione tutta nei numeri. Ibba ha precisato: «Venti le domande per le micro imprese e 42 per l'ospitalità diffusa, da sommare alle 130 sulla diversificazione delle attività agricole. Ora le stesse aziende agricole e gli operatori economici dovranno presentare i progetti al Gal».

Per il settore imprenditoriale «sono risultate finanziabili 9 richieste per il settore artigianale, 3 per il commerciale e 7 per i servizi per una spesa di 530 mila euro sul milione e 118 mila messo a disposizione», ha concluso il presidente del Gal, «per la ricettività 22 richieste finanziabili pari a 860 mila euro, il totale della somma messa a bando». ( an. pin. )