Struttura tecnica

Struttura tecnica

ultimo aggiornamento: 29 aprile 2021

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DIRIGENTI E PERSONALE

 

Direttore

Maurizio Manias

Oltre alle attività di coordinamento del personale, svolge i seguenti compiti:

  1. Supporta il Presidente e il Consiglio di Amministrazione nell’attuazione degli indirizzi e delle deliberazioni;
  2. Elabora e istruisce tutta la documentazione in discussione da parte del C.d.A., garantendone la correttezza tecnica e amministrativa;
  3. Coordina l’avanzamento delle fasi di attuazione, monitoraggio, verifica dell’avanzamento della spesa del Piano, in particolare:
  4. Gestisce i rapporti con l’Organismo pagatore e l’Autorità di Gestione;
  5. Predispone il regolamento interno;
  6. E’ responsabile delle attività condotte dalla struttura tecnica:
  7. Cura e coordina l’attività interna di valutazione, monitoraggio e assistenza;
  8. Coordina l’attuazione del piano di comunicazione;
  9. Approva le domande di aiuto e di pagamento di concerto con il RAF;
  10. Coordina, modifica e integra il Piano di Comunicazione e Informazione;
  11. Svolge il ruolo di RSSP per la sicurezza dei lavoratori.
  12. Convoca e partecipa alle riunioni dei Gruppi di governance.

Il Direttore può esercitare le proprie funzioni e svolgere le proprie attività anche fuori la sede operativa. In assenza le mansioni sono svolte provvisoriamente dal Presidente del GAL, con possibilità di delegare con delibera del Consiglio d’Amministrazione, ad altre figure della struttura tecnica. 

Curriculum Vitae Maurizio Manias

Estremi Atto di rinnovo conferimento dell’incarico: Verbale CdA n. 10 del 30/12/2015

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Responsabile amministrativo finanziario

Roberta Santopietro

Svolge i seguenti compiti nelle aree della gestione societaria e della gestione amministrativa/finanziaria del Piano, previa consultazione con il Direttore e con il supporto della struttura amministrativa del GAL:

Gestione societaria

  1. Funge da segretaria verbalizzante nelle riunioni di Assemblea e del Consiglio di Amministrazione;
  2. Sentito il Direttore, redige i verbali di Assemblea e del Consiglio di Amministrazione;
  3. Predispone, per le materie di competenza, la documentazione e gli atti per le deliberazioni del Consiglio di Amministrazione, verificandone la correttezza amministrativa;
  4. Organizza e redige, sulla base delle indicazioni del C.d.A. e nel rispetto delle eventuali deleghe attribuite agli Amministratori, sentito il Direttore, la documentazione utile ai fini della contabilità e del bilancio, alla gestione dei pagamenti e degli incassi, ai rapporti con l’istituto di credito adibito alla gestione dei flussi contabili e delle fideiussioni;
  5. Supporta e trasmette i dati all’organo di controllo del GAL;
  6. Organizza e cura i rapporti con i soci per gli adempimenti amministrativi e finanziari;
  7. Predispone mensilmente i flussi di cassa e la previsione di spese amministrative e contabili del GAL;
  8. E’ responsabile per gli adempimenti contabili e finanziari su imposte, tasse, adempimenti amministrativi, curando e svolgendo l’assistenza contabile, fiscale e del lavoro.

Gestione amministrativa/finanziaria del Piano:

  1. Supporta il Direttore nella gestione finanziaria e di controllo degli interventi del Piano e in particolare:
    • Redige, sentito il Direttore, le domande di aiuto e di pagamento a valere sulla Misura 19.1, 19.3 e 19.4;
    • Cura, sentito il Direttore, i rapporti con l’organismo istruttore e l’organismo pagatore;
  2. E’ responsabile dei c.c. del GAL;
  3. Attua le schede, per quanto di sua competenza, del Piano di comunicazione e Informazione;
  4. Verifica e convalida, sentito il Direttore, l’ammissibilità delle spese;
  5. Aggiorna lo stato di avanzamento finanziario del Piano per quanto concerne gli impegni assunti e i pagamenti;
  6. Supporta il Direttore nelle attività di monitoraggio;
  7. Definisce e convalida, sentito il Direttore, le procedure di acquisizione di beni e servizi nel rispetto della normativa sugli appalti;
  8. Verifica la correttezza delle procedure amministrative in ottemperanza alle norme sui procedimenti e nel rispetto della legge sulla privacy;
  9. Partecipa a riunioni per l’esame e la risoluzione di problematiche amministrative e finanziarie;
  10. Verifica la correttezza e la completezza dell’istruttoria amministrativa e finanziaria dei progetti afferenti l’attuazione del PDA e propone la liquidazione delle spese al Direttore;

 Curriculum Vitae Roberta Santopietro

Estremi dell’Atto di conferimento dell’incarico: Verbale CdA n. 01 del 15/06/2020

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Segretario-animatore

Maria Graziella Siuni

Svolge le seguenti attività:

  1. Attua le schede, per quanto di sua competenza , del Piano di comunicazione e Informazione;
  2. Gestisce la corrispondenza: Il protocollo (posta ordinaria, elettronica, certificata) in entrata e in uscita; lo smistamento in entrata e in uscita (Soci, Amministratori, Personale della Struttura tecnica; Operatori socio – economici locali, Regione e altre istituzioni pubbliche, altri GAL ecc); l’Archiviazione informatica e Cartacea;
  3. Supporta il direttore: nella attività di conservazione e archiviazione della documentazione di cui alla Misura 19 del PSR, compresi gli atti consiliari e assembleari; nelle attività di monitoraggio delle spese e dei flussi di cassa attraverso la predisposizione e lo scorporo di documenti contabili; nella predisposizione della documentazione necessarie per l’adozione di delibere del CDA e dell’Assemblea dei soci;
  4. Supporta il RAF: nella predisposizione delle domande di aiuto e di pagamento a valere sulla Sottomisura 19.1, 19.3 e 19.4; nella rendicontazione delle spese sostenute dal GAL;
  5. Supporta gli Amministratori e il personale della struttura tecnica nell’organizzazione e realizzazione delle attività sociali e di attuazione del Piano;

Sentito il RAF, gestisce la tenuta contabile delle spese in economato;

Gestisce la segreteria e la tenuta dell’agenda degli incontri del Presidente, del Direttore e degli organi del GAL.

Supporta l’espletamento delle procedure di evidenza pubblica nel quadro della normativa sugli appalti;

In assenza, le mansioni ordinarie di segreteria sono svolte da altro animatore su delega del Direttore del GAL.

Curriculum Vitae Maria Graziella Siuni

Data di Assunzione: 02/05/2011

Inquadramento: 2° Livello del CCNL Commercio, Servizi e Terziario a tempo pieno ed indeterminato.
Estremi dell’Atto di assunzione: Verbale CdA n.2 del 02/05/2011.

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Esperto di comunicazione

 Alessio Neri

Attua e aggiorna il Piano di Comunicazione e propone soluzioni tecnico-strategiche circa gli interventi del P.d.A. in stretto raccordo con il Direttore.

In particolare dovrà occuparsi:

  1. Degli strumenti e delle tecniche di comunicazione, sensibilizzazione, disseminazione, informazione e pubblicità;
  2. Degli interventi mirati al rispetto degli obblighi di informazione e pubblicità del P.D.A.;
  3. Della proposizione e gestione di campagne di comunicazione, sensibilizzazione e disseminazione verso target mirati di beneficiari e il grande pubblico.

Le iniziative sono concordate con il Direttore

Curriculum Vitae Alessio Neri

L’Esperto di Comunicazione ha un contratto contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa (Co.Co.Co).

Estremi dell’Atto di conferimento dell’incarico: Verbale CdA n. 4 del 16/11/2020

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Animatori polifunzionali

Valeria Orrù
Pietrina Pitzalis

Svolgono le seguenti attività:

  1. Attuazione delle schede, per quanto di competenza, del Piano di Comunicazione e Informazione; Animazione delle idee progettuali;
  2. Gestione delle attività di comunicazione e informazione ai partner e agli operatori socio-economici del territorio;
  3. Facilitazione delle relazioni all’interno del partenariato; promozione di iniziative di autovalutazione e di rafforzamento delle competenze e conoscenze degli operatori locali (capacity building);
  4. Supporto alla partecipazione alle azioni di trasferimento delle innovazioni e dei risultati  conseguiti dalla progettazione Leader; supporto nella redazione di determinazioni e provvedimenti di concessione; supporto nella redazione di bandi e avvisi pubblici;
  5. Rilevazione di dati e informazioni utili ai fini di implementare il sistema di monitoraggio e la banca dati del GAL; gestione operativa del sistema informativo interno, delle banche dati e delle reti interconnesse con l’esterno;
  6. Pubblicazione su sito web del GAL degli atti societari in ottemperanza alle norme sulla trasparenza e nel rispetto della legge sulla privacy; Supporto al Consiglio di Amministrazione, al Direttore Tecnico e al R.A.F.

Per quanto riguarda la comunicazione e l’informazione ai partner, alle istituzioni e agli operatori locali, svolgono le seguenti iniziative:

  1. Redazione dei contenuti informativi;
  2. Informazione ai potenziali beneficiari delle azioni del Piano;
  3. Gestione dei contatti con le istituzioni e gli operatori socio-economici locali;
  4. Gestione dei contenuti del sito web;
  5. Gestione dei social network.

Le iniziative sono concordate con il Direttore. 

 

Curriculum Vitae Pietrina Pitzalis

Data di Assunzione: 09/12/2016

Inquadramento: 4° Livello del CCNL Commercio, Servizi e Terziario a tempo parziale – part- time a 32 ore settimanali- indeterminato.
Estremi dell’Atto di assunzione: Verbale CdA n. 7 del 29/11/2016.

 

Curriculum Vitae Valeria Orrù

Data di Assunzione: 09/12/2016

Inquadramento: 4° Livello del CCNL Commercio, Servizi e Terziario a tempo parziale – part- time a 25 ore settimanali - indeterminato.
Estremi dell’Atto di assunzione: Verbale CdA n. 7 del 29/11/2016.

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COMPENSI STRUTTURA TECNICA

ANNO

Compensi lordi in forma aggregata della struttura tecnica

ANNO 2016

€ 156.103,14

ANNO 2017

€ 205.627,64

ANNO 2018

€ 183.552,06

ANNO 2019

€ 154.146,09

ANNO 2020

€ 155.693,63

 

 

 

 

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PIANO DELLE ASSUNZIONI (Annuale)

Non previsto 

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PERFORMANCE – PIANO E RELAZIONE PERFORMANCE – PREMI AMMONTARE COMPLESSIVO – BENESSERE ORGANIZZATIVO

Art. 10, c. 8, lett. b) D. lgs. n. 33/2013; 

Art. 20 c. 1, D. Lgs. n. 33/2013; 

Art. 20 c. 2, D. Lgs. n. 33/2013; 

Art. 20 c. 3, D. Lgs. n. 33/2013

Sezione non pertinente con l’attività del GAL .