Rassegna Stampa

Agenzia per l'energia oggi in Consiglio

18 agosto 2013

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

ORISTANO Provincia: riprendono oggi i lavori del Consiglio. Si riparte dalla Sea, l'agenzia per l'energia sostenibile controllata dalla Provincia, della quale questo pomeriggio potrebbe essere ufficializzata l'alienazione.

La società dovrà essere sul mercato e successivamente venduta entro il 31 dicembre. Il rischio concreto da scongiurare, nel caso non dovessero essere trovati acquirenti, è quello della liquidazione. Manifestazioni d'interesse per rilevare la società, che attualmente è controllata per intero dalla Provincia, sarebbero state presentate dai Gal Terre Shardana e Marmilla.

Seguente punto di discussione all'ordine del giorno è rappresentato dalla mozione dell'ex Idv Stefano Figus, che vuole che siano resi noti gli incarichi ricoperti da esponenti dei referendari Riformatori all'interno dei consigli d'amministrazione delle società partecipate della Provincia. Infine, altro punto di rilievo all'ordine del giorno all'esame del Consiglio, è la mozione del capogruppo Pd Mario Tendas, il quale chiede l'esenzione dell'Imu per i terreni in zone agricole svantaggiate.

Fabrizio Carta