NEWS E AVVISI

Servizi a sostegno dell’attività didattica, culturale e ricreativa a favore della popolazione rurale

28 aprile 2015

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

Il Comune di Morgongiori è Capofila del bando Gal Marmilla, “Servizi a sostegno dell’attività didattica, culturale e ricreativa a favore della popolazione rurale, Misura 321 azione 2.

Il Sindaco Renzo Ibba, nonché Presidente del Gal Marmilla, afferma che trattasi di un progetto innovativo dedicato prevalentemente al mondo della scuola, con il coinvolgimento degli alunni della scuola primaria e dell’infanzia, rivolto anche ai bambini portatori di handicap residenti nei 44 Comuni del Gal Marmilla. Non si esclude la possibilità di indirizzare la fruizione del progetto anche ad un pubblico adulto.

Le attività saranno realizzate in sei fattorie didattiche accreditate dal GAL Marmilla, nel CEAS del Monte Arci con sede a Morgongiori e le attività estive in tutti i 44 Comuni aderenti al Gal Marmilla.

La Cooperativa il Sole, aggiudicataria, che gestisce il progetto “Marmilla in fattoria”, in sintonia con gli interventi del Gal Marmilla, si pone come uno dei tasselli di supporto allo sviluppo rurale del territorio.

Le attività didattiche, culturali e ricreative saranno promosse con lo scopo di far recepire agli alunni delle scuole, nuove conoscenze attraverso il ruralismo e l’agricoltura locale, creando spazi didattici di sperimentazione e occasioni di orientamento didattico in tema col progetto.

 

Enedina Rosaria Posulo – Ufficio Amministrativo